" />
 
 

 
 
 

Stampa questa pagina  Segnala questa pagina

Perché questi servizi


La salvaguardia dell'ambiente è un tema sempre più rilevante nella politica economica del nostro Paese e di quella mondiale e Utilità vuole partecipare attivamente alla sfida, anche culturale, lanciata dal nuovo modello di sviluppo chiamato "green economy".

L'energia è un bene indispensabile e prezioso, oggi più che mai. Fabbricare prodotti ed erogare servizi comporta, però, non solo l'utilizzo di energia, ma anche l'immissione nell'atmosfera di consistenti quantità di anidride carbonica. Utilità, nel suo ruolo di fornitore di energia, ne è consapevole e per questo ha deciso di muoversi seguendo la logica del "burden sharing", cioè mirando a una responsabile condivisione degli sforzi nell'ambito della tutela del patrimonio energetico del pianeta volti al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal Parlamento Europeo nel noto "Pacchetto 20-20-20" - ridurre del 20% le emissioni di gas a effetto serra (CO2), portare il risparmio energetico al 20% ed aumentare il consumo delle fonti rinnovabili al 20% -.

Oltre ad Utilità, sempre più aziende operanti nei più differenti settori, considerano questi temi di grande interesse per due ragioni fondamentali:

1

Annullare l'impatto ambientale della propria attività imprenditoriale, o di un proprio evento aziendale di una manifestazione, significa contribuire a perseguire gli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

 
2

L'annullamento del proprio impatto ambientale attraverso iniziative volontarie di azzeramento delle emissioni sta diventando sempre più una leva di comunicazione fondamentale al fine di dichiarare pubblicamente il proprio impegno a favore dell'ambiente beneficiando del ritorno di immagine ad esso legato.

 

 

Scopri le soluzioni che Utilità ti propone per la compensazione delle emissioni CO2 »

Scopri il progetto di riforestazione scelto da Utilità per neutralizzare le proprie emissioni CO2 e quelle dei suoi Clienti e Partner.

NEWSLETTER

Ogni mese novità e approfondimenti utili sul mercato e su Utilità

FAQ

FORNITORE UNICO

Scegli Utilità per la tua fornitura di elettricità e gas.
Scopri l´offerta elettricità >
Scopri l´offerta gas >