Stampa questa pagina  Segnala questa pagina

Utilità Stabile Gas


Pianifica la spesa per la fornitura di gas della tua attività.

Prezzo bloccato per 12 mesi.

 

CARATTERISTICHE OFFERTA:

utilità stabile gas

Pensata per: Liberi Professionisti (palestre, panettieri, ristoranti, bar, artigiani, condomini, palestre, centri benessere...).

Tipologia consumi di gas naturale: superiore a 5.000 e inferiore a 20.000 mc/anno.

Caratteristiche contatore: intestato a P.IVA.

Modalità di richiesta e attivazione: online e numero verde.

 

Per risparmiare di più, passa ad Utilità anche per la tua fornitura di Energia Elettrica!

 

richiedi offerta gas

 

 

Vantaggi e Servizi



VANTAGGI
  • Prezzo bloccato e calibrato sul tuo profilo di consumo, per metterti al riparo da eventuali variazioni di prezzo dovute alle oscillazioni del prezzo dei combustibili.

  • Pianificazione anticipata della spesa per i consumi di gas: per non avere pensieri e dedicare le tue energie solamente alla tua attività.

  • Rispetto dell'ambiente: richiedendo l'offerta online e inviando il contratto via mail si evita l'impatto ambientale generato dalla visita di un referente commerciale, stimato in circa 3 Kg di CO2 equivalente.

  • Modalità di pagamento: SEPA. Per semplificarti la vita e farti risparmiare tempo.

  • Chiarezza in fattura: fattura chiara, trasparente e a norma di legge.

  • Diritto di recesso: in qualunque momento nel corso della fornitura. Tempi e modi sono specificati nelle "Condizioni Generali di Contratto", scaricabili alla voce "Documenti contrattuali e modulistica" presente all'interno della sezione Attiva l'offerta.

 

SERVIZI
  • Area Privata online: potrai monitorare fatture, consumi e pagamenti, richiedere variazioni tecnico-contrattuali e altro ancora.

  • Servizio Clienti: un numero gratuito dedicato ai nostri Clienti - 800 94 39 39 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 per qualunque chiarimento commerciale o amministrativo.

  • Servizio Fattura Online: puoi richiedere di ricevere la fattura solo in formato digitale, per evitare lo spreco di carta e accorciare i tempi di consegna.

  • Servizio Cambio Prezzo, per accedere a possibili condizioni economiche più vantaggiose nel corso della fornitura.

  • Efficienza Energetica: possiamo aiutarti a consumare meno e meglio. Scopri i nostri servizi e richiedi un contatto »

 


Attiva l'offerta


L'offerta per la fornitura di gas naturale è rivolta solo a Clienti Business.


Altri 3 buoni motivi per richiedere subito l'offerta business di Utilità per la fornitura di gas naturale:


SEMPLICITÀ
  • Bastano pochi dati per richiedere, senza impegno, l'offerta.

  • Dopo la firma del contratto penserà a tutto Utilità, incluso l'invio del recesso all'attuale fornitore. Sarai avvisato da Utilità, con una "Lettera di Benvenuto", sulla data effettiva di inizio della fornitura, secondo i tempi definiti dall'Autorità che regolamenta il mercato e dalle condizioni contrattuali che avevi sottoscritto con l'attuale fornitore (minimo 3 mesi, massimo 6 mesi).

  • Non sono necessarie modifiche tecniche agli impianti e al contatore. E' un passaggio solo amministrativo che non richiede, pertanto, interventi tecnici.

 

SICUREZZA
  • Durante il passaggio ad Utilità la continuità della fornitura è assicurata: il tuo distributore locale continua a garantire il servizio e l'assistenza tecnica necessaria, nel rispetto degli standard qualitativi fissati dall'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico.

  • In ogni momento, dopo al firma del contratto con Utilità, puoi verificare lo stato di attivazione del servizio chiamando il nostro Servizio Clienti.

 

CONVENIENZA
  • La richiesta dell'offerta business di Utilità è gratuita e senza impegno.

  • Non sono previsti costi di attivazione e non viene richiesta nessuna cauzione. Inoltre puoi rientrare in possesso dell'eventuale cauzione versata al tuo attuale fornitore.

  • Personale qualificato Utilità ti seguirà gratuitamente nella fase di pre-vendita e di post-vendita. Non sarai mai lasciato solo.

 

Documenti contrattuali e modulistica
icona pdf

Condizioni generali di Contratto

 
icona pdf

Informative per il Cliente e Codice di Condotta Commerciale

 
icona pdf

Comunicazione dei dati catastali identificativi dell’immobile presso cui è attivata la fornitura di gas naturale

 
Moduli per comunicare (autolettura, cambio dati bancari,...) »
 
Moduli per richiedere (es. agevolazioni fiscali, voltura, subentro,...) »
 

 

Domande frequenti



freccia_faq Quali sono i vantaggi dell'offerta Utilità Stabile Gas?

L'offerta Utilità Stabile Gas è pensata per i clienti business che vogliono mettersi al riparo da eventuali variazioni di prezzo dovute alle oscillazioni del prezzo dei combustibili. Inoltre permette di pianificare anticipatamente la spesa per i consumi di gas per non avere pensieri e dedicare tempo ed energie solamente alla propria attività. A questi vantaggi, Utilità aggiunge il rispetto dell'ambiente: richiedendo l'offerta online e inviando il contratto via mail si evita l'impatto ambientale generato dalla visita di un commerciale Utilità, stimato in circa 3 Kg di CO2 equivalente. Per questo comportamento virtuoso Utilità riconoscerà un vantaggio aggiuntivo per aver contribuito al rispetto dell'ambiente.

freccia_faq Chi può sottoscrivere l'offerta Utilità Stabile Gas?

L'offerta è sottoscrivibile in tutta Italia, da tutti i liberi professionisti (palestre, panettieri, ristoranti, bar, artigiani, condomini, palestre, centri benessere...) con contatore intestato ad una P.IVA e consumi annui di gas naturale compresi tra 5.000 e 20.000 metri cubi (mc). Non è sottoscrivibile da clienti domestici privati, condomini, Pubbliche Amministrazioni o primi allacci.

freccia_faq A cosa si riferisce il prezzo? Quali altre voci troverò nella mia fattura?

Il prezzo si riferisce al costo di acquisto della materia prima, cioè del gas naturale, che rappresenta il 40% circa della spesa complessiva della fattura, IVA e imposte incluse. Il prezzo non comprende le altre componenti della tariffa, aggiornate trimestralmente dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G.S.I.), ossia gli oneri di trasporto, stoccaggio, distribuzione, la quota di vendita al dettaglio, il servizio cambio prezzo, eventuali altri servizi aggiuntivi acquistati dal Cliente, imposte ed IVA, che pesano per il restante 60% della fattura e che sono applicate nella misura definita dalle Autorità Competenti. Tutte le componenti sono presenti in fattura in modo trasparente, con voci dedicate.

freccia_faq Posso sottoscrivere l'offerta se ho il GPL o il mio comune non è metanizzato?

Utilità offre solamente forniture di gas naturale, non di GPL. Se il tuo contatore non è metanizzato, Utilità ti suggerisce di rivolgerti alla Società di distribuzione di gas naturale della tua zona.

freccia_faq Cosa si intende per "uso del gas"?

Si intende l'utilizzo che viene fatto dalla tua attività del gas naturale. Per i Clienti Business (cioè non domestici) gli utilizzi del gas possono essere i seguenti: cottura cibi, acqua calda, riscaldamento individuale, riscaldamento centralizzato, condizionamento e processo produttivo. Tali usi possono essere presenti anche contemporaneamente.

freccia_faq Devo pagare qualcosa per passare ad Utilità?

No, con Utilità non sono previsti costi di attivazione.

freccia_faq Devo avvisare il mio attuale fornitore e dargli la disdetta?

No, non dovrai preoccuparti di nulla. Penserà a tutto Utilità, inclusa la comunicazione di recesso al tuo attuale fornitore.

freccia_faq Devo versare depositi cauzionali?

Con Utilità non sono previsti depositi cauzionali. Inoltre se accedi al mercato libero per la prima volta, cioè non hai mai cambiato prima d'ora il fornitore di energia elettrica e/o gas naturale, puoi riottenere tramite Utilità l'eventuale deposito cauzionale versato all'attuale fornitore al momento della sottoscrizione del contratto (Delibera 200/99).

freccia_faq Altri fornitori mi hanno proposto altre offerte, alcune sembrano più vantaggiose ma non sono in grado da solo di fare una valutazione. Perché dovrei scegliere Utilità Stabile Gas?

Oggi il mercato dell'energia è libero. Ogni fornitore propone le sue tariffe e non è facile confrontarle. Inoltre il vantaggio che un fornitore può dare non è riducibile al solo prezzo, ma anche alla qualità del servizio e all'assistenza clienti. Per tale motivo Utilità da sempre offre una consulenza gratuita in fase di pre-vendita per aiutare il Cliente a capire quale può essere la soluzione migliore per lui e fornisce un servizio di post-vendita ai suoi Clienti solo tramite personale interno, qualificato e specializzato, per evitare i classici problemi che spesso si riscontrano con i call center di grandi operatori. Per Utilità ogni singolo Cliente è importante, non è un numero. Il prezzo Il prezzo bloccato, in generale, consente al Cliente di non preoccuparsi di eventuali rincari di prezzo dovuti alle oscillazioni del prezzo del petrolio. Inoltre Utilità Stabile Gas offre la possibilità di mettere a budget il costo per la fornitura di gas naturale della propria attività, rendendo più efficiente la gestione delle spese.

freccia_faq Quanto dura il contratto?

Una volta attivata la fornitura, il contratto ha una durata di 12 mesi con rinnovo tacito di anno in anno e con la possibilità di recedere in qualunque momento mediante comunicazione scritta da inviare tramite raccomandata a/r.

freccia_faq Quanto tempo è previsto per la partenza della fornitura?

Sono generalmente previsti non più di 90 giorni a partire dalla sottoscrizione del contratto con Utilità. In ogni caso occorre tenere presente che l'attivazione della fornitura non può mai avvenire nel corso del mese ma coincide sempre con il primo giorno del mese. La data precisa di inizio fornitura sarà comunicata nella "Lettera di Benvenuto" che Utilità invia a tutti i suoi Clienti a conferma del contratto firmato. Inoltre, contattando il Servizio Clienti (800 94 39 39) sarà possibile verificare in ogni momento lo stato di attivazione del servizio.

freccia_faq Come posso pagare ogni mese le fatture?

Tramite addebito bancario (RID). E' comodo, puntuale e ti consente di risparmiare tempo.

freccia_faq Con che periodicità riceverò la fattura?

La fattura avrà frequenza mensile.

freccia_faq In cosa consiste la Fattura Online?

Attivando il Servizio riceverai la fattura solamente in formato digitale. Verrai avvisato ogni mese via mail, all'indirizzo indicato in fase di attivazione, dell'avvenuta pubblicazione delle fatture all'interno della tua Area Privata online. Eviterai così sprechi di carta e lunghi tempi di consegna delle tue fatture.

freccia_faq Se avessi bisogno di chiarimenti sulla fattura e/o di assistenza tecnica al contatore a chi devo rivolgermi?

Per chiarimenti di ogni tipologia puoi contattare il Servizio Clienti Utilità al numero verde 800 94 39 39, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, gratuito da tutti i numeri di rete fissa. In alternativa puoi collegarti all'Area Clienti online, ricca di servizi che ti permettono, direttamente dal tuo pc e in modo semplice, autonomo e rapido, di monitorare e gestire al meglio le tue forniture, oppure puoi consultare la sezione Aiuto del nostro sito web, dove trovi tutte le risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti. Qualora avessi necessità di assistenza tecnica (es. aumento di potenza, spostamento del gruppo di misura, etc.) puoi sempre contattarci attraverso una delle modalità sopra descritte. Utilità si occuperà della tua richiesta con il Distributore locale della tua zona, come previsto dalla Delibera A.E.E.G. n° 333/07.

freccia_faq Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Basterà chiamare il numero di emergenza guasti riportato sulla tua fattura Utilità oppure nell'Area Clienti online, alla sezione Servizio guasti.

freccia_faq Posso fare l'autolettura?

Certamente. Dopo il ricevimento della prima fattura da parte di Utilità, potrai comunicare ogni mese la lettura dei tuoi consumi, compilando semplicemente il relativo modulo ed inviandolo via fax. Ti ricordiamo che, per legge, la tua lettura potrà essere utilizzata da Utilità per la fatturazione solamente se il distributore locale della tua zona non ha comunicato ad Utilità i tuoi dati di consumo in tempo utile per l'emissione mensile della fattura.

freccia_faq Cos'è l'ambito tariffario?

L'ambito tariffario è l'area geografica dove trovano applicazione le medesime tariffe per il servizio di distribuzione e misura. Gli ambiti sono stati definiti dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas (A.E.E.G.) con Delibera 159/08.

freccia_faq Chi ha diritto ad usufruire della riduzione dell'aliquota IVA per la propria fornitura di gas naturale?

Le principali categorie di clienti che hanno diritto ad usufruire della riduzione dell'aliquota IVA sono coloro che utilizzano il gas naturale nelle industrie manifatturiere, per la produzione di energia elettrica, per la produzione combinata di energia elettrica e calore (cogenerazione) e le società operanti in qualità di cliente grossista di gas naturale. Per conoscere tutte le categorie che possono beneficiare dell'aliquota IVA ridotta al 10% ti suggeriamo di consultare l'apposita modulistica fiscale nell'Area Clienti online alla sezione "Moduli per richiedere".

freccia_faq Chi ha diritto ad usufruire delle accise agevolate previste per usi industriali di gas naturale?

Le principali categorie di clienti che hanno diritto ad usufruire delle accise previste per usi industriali (inferiori a quelle applicate di default per uso civile) sono coloro che utilizzano il gas naturale per uso artigianale, agricolo, industriale. Per conoscere tutte le categorie che possono beneficiare delle accise agevolate ti suggeriamo di consultare l'apposita modulistica fiscale nell'Area Clienti online alla sezione "Moduli per richiedere".

freccia_faq Chi è escluso dal pagamento delle accise per la propria fornitura di gas naturale?

Coloro che utilizzano il gas in processi di riduzione chimica, in processi elettrolitici, in processi metallurgici o in processi mineralogici. Per conoscere tutte le categorie che possono beneficiare delle accise agevolate ti suggeriamo di consultare l'apposita modulistica fiscale nell'Area Clienti online alla sezione "Moduli per richiedere".

freccia_faq Come posso richiedere l'applicazione dell'IVA ridotta e/o delle accise agevolate per la fornitura di gas naturale della mia attività?

E' sufficiente compilare l'apposito modulo scaricabile nell'Area Clienti alla sezione "Moduli per richiedere" ed inviarlo in originale ad Utilità tramite raccomandata a/r al seguente indirizzo: Utilità S.p.A, Servizio Clienti - Area Agevolazioni Fiscali, Via A. Canova 19, 20145 - Milano (MI), assieme ad una copia del documento di identità e agli allegati elencati nell'apposita modulistica fiscale.

freccia_faq A partire da quando saranno effettive le agevolazioni fiscali?

Le agevolazioni fiscali risulteranno effettive a partire dalla data di ricezione della documentazione da parte di Utilità. Le agevolazioni fiscali non hanno valore retroattivo.

NEWSLETTER

Ogni mese novitą e approfondimenti utili sul mercato e su Utilitą

SERVIZIO CLIENTI

Un numero gratuito per assistenza sui servizi online, chiarimenti amministrativi e informazioni commerciali dedicate a Clienti, fornitori, partner e alle aziende interessate a diventarlo.
800 94 39 39
(da lunedì a venerdì,dalle 8 alle 20)

Se non sei ancora nostro Cliente scopri i prodotti e servizi di Utilità >

PERCHE’ SCEGLIERCI

Migliaia di aziende e professionisti hanno già scelto Utilità. Scopri perchè >

AREA RISERVATA ONLINE

Sei un Cliente registrato? Entra in area riservata GAS NATURALE >
oppure in
area riservata ELETTRICITÀ >

Non sei ancora registrato?
Fallo ora! >

Scopri anche gli altri servizi online di Utilità >

FORNITORE UNICO

Scegli Utilità per la tua fornitura di elettricità e gas.
Scopri l´offerta elettricità >
Scopri l´offerta gas >