Stampa questa pagina  Segnala questa pagina

Utilitą PLACET Variabile Luce Business


Offerta a prezzo libero a condizioni equiparate alla tutela.

 

CARATTERISTICHE OFFERTA:

Utilità Placet prezzo variabile

Utilità PLACET Variabile Luce Business è l'offerta di fornitura di energia elettrica per aziende con struttura di prezzo e condizioni contrattuali definite dall'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ed introdotte dalla stessa con la deliberazione 555/2017/R/com e s.m.i. Nel rispetto della struttura di prezzo prevista dall’Autorità, i corrispettivi sono determinati dal Fornitore.

Chi può aderire:
Clienti non domestici titolari di punti di fornitura in bassa tensione. Sono esclusi: a) i clienti multisito, qualora almeno un punto di fornitura non ricada nel caso sopra descritto; b) i clienti titolari di forniture destinate alle amministrazioni pubbliche.

Caratteristiche contatore:
uso "non domestico" ed intestato a P.IVA.

Modalità di richiesta e attivazione:
contattando il numero verde 800 94 39 39 (raggiungibile solo da fisso, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20) oppure cliccando su RICHIEDI L’OFFERTA.


Per risparmiare di più, passa ad Utilità anche per la tua fornitura di Gas Naturale!


richiedi offerta energia

 

 

Vantaggi e Servizi



VANTAGGI
  • Segui l'andamento del prezzo di mercato dell'energia: prezzo variabile, differenziato per ciascuna delle tre fasce orarie di consumo (F1, F2 e F3), secondo il trend del prezzo di mercato.

  • Prezzi su misura per profilo di consumo: per contenere la spesa energetica delle tua attività i prezzi tengono conto di come e quanto utilizzi l'energia ogni mese..

  • Modalità di pagamento: Addebito diretto su c/c bancario (SSD). Per semplificarti la vita e farti risparmiare tempo.

  • Sconto “Fattura Online + Domiciliazione bancaria”: come previsto all’art. 10.9 delle Condizioni Generali di Fornitura (CGF).

  • Chiarezza in fattura: fattura sintetica e chiara (Bolletta 2.0 - come previsto da ARERA).

  • Diritto di recesso: in qualunque momento nel corso della fornitura, nel rispetto della normativa vigente. Tempi e modi sono specificati nelle CGF, scaricabili alla voce "Documenti contrattuali e modulistica" presente all'interno della sezione Attiva l'Offerta.

  • Durata e rinnovo del contratto di fornitura: il contratto di fornitura è a tempo indeterminato e le condizioni economiche hanno durata di 12 mesi dall’attivazione della fornitura. Per il rinnovo del contratto Utilità applicherà quanto stabilito da ARERA e riportato all’art. 9 delle CGF.

  • Deposito cauzionale: importo stabilito da ARERA e riportato all’art. 12.2 delle CGF.

 

SERVIZI
  • Area Privata online: potrai monitorare fatture, consumi e pagamenti, richiedere variazioni tecnico-contrattuali e altro ancora.

  • Servizio Clienti: un numero gratuito dedicato ai nostri Clienti - 800 94 39 39 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 per qualunque chiarimento commerciale o amministrativo.

  • Servizio Fattura Online: puoi richiedere di ricevere la fattura solo in formato digitale, per evitare lo spreco di carta, accorciare i tempi di consegna e risparmiare grazie allo sconto dedicato.

 


ATTIVA L'OFFERTA


 

L'offerta Placet per la fornitura di energia alettrica è rivolta solo a Clienti Business.


Altri 3 buoni motivi per richiedere subito l'offerta Placet business di Utilità per la fornitura di energia elettrica:


SEMPLICITÀ
  • Bastano pochi dati per richiedere, senza impegno, l'offerta.

  • Dopo la firma del contratto e la sua accettazione penserà a tutto Utilità, incluso l'invio del recesso all'attuale fornitore. Inoltre sarai avvisato da Utilità, con una "Lettera di Benvenuto", sulla data effettiva di inizio della fornitura, secondo i tempi definiti dall'Autorità che regolamenta il mercato e dalle condizioni contrattuali che avevi sottoscritto con l'attuale fornitore.

  • Non sono necessarie modifiche tecniche agli impianti e al contatore. E' un passaggio solo amministrativo che non richiede, pertanto, interventi tecnici.

 

SICUREZZA
  • Durante il passaggio ad Utilità la continuità della fornitura è assicurata: il tuo distributore locale continua a garantire il servizio e l'assistenza tecnica necessaria, nel rispetto degli standard qualitativi fissati dall'ARERA.

  • In ogni momento, dopo al firma del contratto con Utilità, puoi verificare lo stato di attivazione del servizio chiamando il nostro Servizio Clienti.

 

CONVENIENZA
  • La richiesta dell'offerta Placet di Utilità è gratuita e senza impegno.

  • Non sono previsti costi di attivazione.

  • Personale qualificato Utilità ti seguirà gratuitamente nella fase di pre-vendita e di post-vendita. Non sarai mai lasciato solo.

 

Documenti contrattuali e modulistica
icona pdf

Condizioni generali di fornitura (CGF)

 
icona pdf

Nota Informativa per il Cliente e Codice di Condotta Commerciale

 
icona pdf

Dati Catastali

 
icona pdf

Modulo di reclami per la fornitura di energia elettrica

 
icona pdf

Guida alla lettura delle voci di spesa

 
Moduli per comunicare (autolettura, cambio dati bancari,...) »
 
Moduli per richiedere (es. agevolazioni fiscali, voltura, subentro,...) »
 

 

Domande frequenti



freccia_faq Come aderire all’offerta Placet e concludere il contratto di fornitura?

Puoi aderire all'offerta Utilità PLACET Variabile Energia elettrica Business secondo quanto contenuto nelle Condizioni Generali di Fornitura ("CGF") e nelle Condizioni Tecnico Economiche ("CTE") che trovi nella sezione "Documenti contrattuali e modulistica" presente all'interno delal sezione Attiva l'Offerta.
La richiesta dell’offerta può avvenire via web sul sito www.utilita.com e telefonicamente chiamando il numero verde 800 94 39 39, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 da rete fissa.
L’efficacia del Contratto è condizionata ad una verifica da parte di Utilità, basata sui parametri indicati nelle CGF, da svolgersi in fase di contrattualizzazione e comunque entro 60 giorni dalla data di conclusione del contratto.

freccia_faq Quali sono le condizioni economiche applicate?

La struttura di prezzo dell’Offerta Placet Variabile Energia elettrica Business è definita da ARERA ed è articolata in una quota fissa, espressa in POD/anno, e una quota variabile, espressa in Euro/KwH (quindi proporzionale ai volumi consumati), che è a prezzo variabile, indicizzato all’andamento del mercato all’ingrosso (PUN).
Il contratto di fornitura Energia elettrica dell'offerta Utilità PLACET Fisso Energia elettrica Business è a tempo indeterminato e le condizioni economiche hanno durata di 12 mesi dall’attivazione della fornitura. Prima della scadenza delle condizioni economiche, con un preavviso di almeno tre mesi e con apposita comunicazione, Utilità informerà il cliente del nuovo trattamento economico che verrà applicato per i successivi 12 mesi, fermo restando il suo diritto a recedere. Il prezzo proposto, per il rinnovo della stessa tipologia di offerta, sarà pari al prezzo previsto per l’offerta Utilità PLACET Fisso Energia elettrica Business proposto da Utilità al momento in cui viene comunicato il rinnovo. In assenza di recesso da parte del Cliente le nuove condizioni economiche verranno considerate accettate.
L'offerta Utilità PLACET Variabile Energia elettrica Business riguarda solo la fornitura di Energia elettrica e non può comprendere servizi aggiuntivi.

freccia_faq Come sarà la mia fattura?

L’offerta Utilità PLACET Variabile Energia elettrica Business prevede la possibilità di fatturazione elettronica. Attivando il servizio Fattura Online, la fattura elettronica sarà inviata direttamente all’indirizzo email comunicato. E’ comunque possibile ricevere la fattura in forma cartacea tramite posta ordinaria senza costi aggiuntivi facendone esplicita richiesta.
La fattura sarà inviata con la frequenza indicata nelle CGF secondo la tipologia di fornitura.
In caso di ricevimento della fattura in formato elettronico e di pagamento con addebito diretto sul c/c (“Procedura SDD”), sarà applicato uno sconto come definito nelle CGF.

freccia_faq Come posso pagare la fattura?

Puoi effettuare il pagamento attraverso domiciliazione su conto corrente bancario ("Procedura SDD").

freccia_faq Quando e come posso recedere dal contratto?

In qualunque momento puoi recedere gratuitamente per cambiare il Fornitore.
Il Fornitore entrante provvederà a comunicare il recesso secondo le modalità e le tempistiche definite dalla normativa vigente ed indicate nelle CGF. Qualora ci sia un ritardo nell’attivazione della fornitura da parte del nuovo Fornitore, Utilità continuerà ad applicare le stesse condizioni economiche e contrattuali in corso.

freccia_faq Posso cambiare le condizioni economiche nei 12 mesi di fornitura?

Come definito dall’autorità ARERA, sottoscrivendo l’Offerta Placet il cliente non ha la possibilità di cambiare le condizioni economiche nel corso dei 12 mesi di fornitura. Tale servizio - denominato “Servizio Cambio Prezzo” - è invece incluso in tutte le altre offerte Utilità. Contattaci per saperne di più.

freccia_faq Diritto dei consumatori

I Fornitori devono rispettare precisi livelli di qualità nei confronti dei propri Clienti; in caso contrario, sono tenuti a versare loro importi a titolo di indennizzo, come stabilito dall’Allegato A alla Delibera ARERA n. 413/2016/R/com(di seguito "TIQV").  
Inoltre, tutte le società di vendita adottano specifiche regole di comportamento nel rispetto di quanto previsto dal Codice di condotta commerciale (Delibera 104/2010 e s.m.i.). Per ulteriori informazioni sul Codice di condotta commerciale, e più in generale sui diritti del Cliente, si può visitare il sito www.arera.it o chiamare il numero verde 800 166 654, attivo da rete fissa.

freccia_faq Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Per risolvere eventuali controversie con il Fornitore, in relazione al Contratto di fornitura, il Cliente potrà attivare la seguente procedura extragiudiziale di risoluzione delle controversie: la procedura di conciliazione del Servizio Conciliazione Clienti energia, gestito da Acquirente Unico per conto dell'Autorità. Le modalità di accesso al Servizio, i termini ed il funzionamento della procedura sono consultabili sul sito https://www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm.Tale procedura è gratuita. Detta procedura potrà essere attivata solo previo reclamo al Fornitore, in seguito alla mancata risposta da parte di quest’ultimo, oppure nel caso in cui il Cliente stesso non ritenga soddisfacente la risposta ricevuta.

freccia_faq Maggiori info

Per la visualizzazione completa di tutta la documentazione contrattuale si rimanda alla sezione Documenti contrattuali e modulistica.
Per maggiori informazioni potete contattarci al numero verde 800 94 39 39 attivo da rete fissa dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20.

NEWSLETTER

Ogni mese novitą e approfondimenti utili sul mercato e su Utilitą

SERVIZIO CLIENTI

Un numero gratuito per assistenza sui servizi online, chiarimenti amministrativi e informazioni commerciali dedicate a Clienti, fornitori, partner e alle aziende interessate a diventarlo.
800 94 39 39
(da lunedì a venerdì,dalle 8 alle 20)

Se non sei ancora nostro Cliente scopri i prodotti e servizi di Utilità >

PERCHE’ SCEGLIERCI

Migliaia di aziende e professionisti hanno già scelto Utilità. Scopri perchè >

AREA RISERVATA ONLINE

Sei un Cliente registrato? Entra in area riservata GAS NATURALE >
oppure in
area riservata ELETTRICITÀ >

Non sei ancora registrato?
Fallo ora! >

Scopri anche gli altri servizi online di Utilità >

FORNITORE UNICO

Scegli Utilità per la tua fornitura di elettricità e gas.
Scopri l´offerta elettricità >
Scopri l´offerta gas >