Stampa questa pagina  Segnala questa pagina

Mercato dell'Elettricità


Più concorrenza, più convenienza

 

L'energia elettrica è un servizio primario per il funzionamento di tutte le attività imprenditoriali.
 

Il mercato dell'energia ha subito profondi cambiamenti a partire dal 1999, con il cosiddetto 'Decreto Bersani' che ha avviato il processo di liberalizzazione del mercato, ponendo fine al monopolio nel settore elettrico.
Nel 2000 è nata Utilità come nuovo fornitore di energia alternativo all’ex monopolista, per tutte le imprese italiane.
 

Dal 1° luglio 2007 il mercato dell'energia elettrica è completamente libero: questo significa che tutti possono decidere di cambiare il proprio fornitore di energia elettrica scegliendo quello che ritengono più conveniente per le loro necessità di consumo.
 

Coloro che decidono di cambiare per la prima volta fornitore, passano dal cosiddetto mercato “amministrato” - dove il prezzo non è personalizzabile perché fissato dall'Autorità per l’Energia Elettrica e del Gas - al cosiddetto “mercato libero”, che offre condizioni commerciali su misura, maggiore flessibilità contrattuale e servizi aggiuntivi legati all’efficienza e al risparmio energetico.
 

Ogni Cliente, oggi, ha perciò l’opportunità di cambiare il proprio fornitore di elettricità passando ad Utilità, senza dover apportare alcuna modifica al contatore o agli impianti in essere e senza sostenere alcun costo di passaggio.
 

Scopri qual è l’offerta di fornitura di Energia che Utilità ha pensato per te e come è facile diventare nostro Cliente »

 

NEWSLETTER

Ogni mese novità e approfondimenti utili sul mercato e su Utilità

SERVIZIO CLIENTI

Un numero gratuito per assistenza sui servizi online, chiarimenti amministrativi e informazioni commerciali dedicate a Clienti, fornitori, partner e alle aziende interessate a diventarlo.
800 94 39 39
(da lunedì a venerdì,dalle 8 alle 20)

Se non sei ancora nostro Cliente scopri i prodotti e servizi di Utilità >

PERCHE’ SCEGLIERCI

Migliaia di aziende e professionisti hanno già scelto Utilità. Scopri perchè >